Campi elettromagnetici: Micu3000, unica associazione in Italia a possedere strumenti per misurarne le emissioni.

Micu3000 è l’unica associazione consumatori in Italia ad essere dotata di strumenti per la rilevazione e la misurazione delle emissioni di onde radio ed elettromagnetiche.

Tutti in casa abbiamo uno o più telefoni cellualari, e tutti sappiamo che per funzionare i telefonini hanno bisogno di antenne e ripetitori sparsi sul territorio, al momento non esiste alcuna legge impedisca l’installazione delle antenne sui centri abitati e stabilisca una metratura.

Sulle onde elettromagnetiche, sappiamo che l’esposizione fa male, ma quali le reali conseguenze a lungo termine, ancora non è chiaro. Ci teniamo alla nostra sicurezza, ma non possiamo rinunciare allo smartphone, al computer o altra diavoleria elettronica, ma questi strumenti, hanno bisogno delle antenne che non vogliamo siano vicine a noi.

Per l’installazione di questi apparati, le società devono però rispettare determinati parametri, ma il cittadino consumatore è sicuro che l’antenna posizionata proprio vicino a casa sua, rispetti questi parametri?

Micu3000 ha investito sulla sicurezza delle persone, ha infatti acquistato ed è ora l’unica associazione in Italia ad essere dotata di uno strumento per la rilevazione delle onde elettromagnetiche e quindi autorizzata a periziare gli impianti ed in caso da mancato rispetto delle normative, intervenire in tal senso per la messa in sicurezza delle persone.

Lascia un commento