Attacco informatico: sta nuovamente prendendo forma il portale del Centro Studi, ma c’è bisogno anche di te.

Era il 24luglio scorso quando verso le 18:00 si assistente impotenti mentre l’hacker cancellava definitivamente dal server il portale del Centro Studi, anima e cuore dell’Associazione Una Vita Sottile.

Sono oltre 30mila gli articoli che abbiamo visto cancellarsi senza possibilità alcuna di recupero, articoli che ora vanno riscritti per la ricostruzione del portale.

Il Centro Studi Una Vita Sottile, rappresenta un utile strumento di contrasto alla pedofilia, nonchè forma, istruisce e prepara su svariati temi e argomenti di attualità e non solo, anche chi fosse all’interno del problema, aiutandolo ad affrontare con sicurezza tutti i passi necessari.

Nel Centro Studi, si affrontano temi come: famiglia, lavoro, scuola, salute, dipendenze partando dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri, con la nostra legislazione attuale e aiuta chi avesse problemi in questi ambiti a prepararsi per affrontare il problema nel modo migliore.

Attualmente la ricostruzione è iniziata e si è giunti all’inserimento di 40 articoli per svariati argomenti, la strada però è ancora lunga, gli articoli cancellati sono 30mila, un numero enorme da affrontare da soli.

PRIMA

ADESSO

Anche le altre associazioni aderenti al Gruppo ETAV, stanno subendo per questo gravi disagi, prima fra tutte Micu3000 l’Associazione dei Consumatori che proprio dalla sede di Solesino ha il suo “quartier generale”, dato che Micu3000 nasce proprio a Solesino nel giugno del 2015.

Micu3000 al 21 agosto chiuderà lo sportello di Solesino e attualmente sta ricevendo persone per la difesa del consumatore tre giorni a settimana e solo previo appuntamento. Si è perfettamente consapevoli che non potrà continuare così in eterno, come non può una sola persona presente a Solesino occuparsi di tutto.

Il Gruppo ETAV vuole dunque lanciare un appello per ricercare volontari che possano aiutare nella battitura dei testi degli articoli e dare una mano nella gestione di Micu3000 fino alla chiusura di Solesino, programmata per il 21 agosto.

Se vuoi contribuire dedicando qualche ora del tuo tempo, completa il form, oppure chiamaci al Numero Unico Nazionale 351-8175857. Grazie. Il tuo aiuto sarà prezioso e aiuterà l’Associazione ad aiutare chi ha bisogno.