Violenza domestica: in associazione due casi in tre giorni. Claudio Greggio: “è emergenza”

Solesino: Le associazioni del Gruppo ETAV, Una Vita Sottile e Gruppo Mary, questa settimana in soli tre giorni hanno accolto il dolore e la sofferenza di due donne vittime di violenza domestica.

Mercoledì 5 luglio, chiama in associazione una 37enne per segnalare che il suo compagno l’ha picchiata colpendola ripetutamente alle costole provocandone la rottura. Dopo gli accertamenti medici, nella giornata di venerdì 7, ha trovato la forza finalmente di denunciare e subito si è allontanata dalla casa dove viveva in convivenza con l’uomo.

Venerdì 7 luglio invece attorno alle 21:00 una 42enne chiama in associazione per riferire di avere appena litigato burrascosamente con il marito e che questo avrebbe iniziato ad offenderla, minacciandola di metterle le mani addosso. Riuscita a divincolarsi, portando la figlia con se, veniva in associazione e segnalava di aver paura di lui e delle sue reazioni.

Per tutti gli episodi, è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine e segnalato il caso alla competente autorità giudiziaria per la messa in sicurezza delle donne e dei bambini coinvolti.

Claudio Greggio, legale del Gruppo ETAV commenta: “Stiamo attraversando un momento di vera emergenza, mai si sono visti due episodi in tre giorni, si deve intervenire immediatamente per sensibilizzare e fermare il fenomeno”.

Il Gruppo ETAV invita chiunque sia in difficoltà a segnalare immediatamente, gli operatori sono tutti disponibili per aiutare ogni qualvoltà si presenti la necessità.

Aiutaci, difendiamo donne e bambini dalla violenza

Se sei a conoscenza di un episodio di abuso o hai dei sospetti, non temere, chiamaci subito, tutte le segnalazioni saranno immediatamente inoltrate alle forze dell’ordine.

Lascia un commento