#ETAVAiuta: Aiutiamo “nonna” Maria a pagare l’affitto. Abbiamo bisogno del tuo aiuto.

Il Front-Office del Gruppo ETAV ha accolto nuovamente poche ore fa (11 settembre 2022 ore 14:45 data e ora della scheda) il dolore e la sofferenza di Maria una nonnina di 82anni vitasola, vedova senza figli, che finora ha sempre sostenuto le spese di casa con la sua sola pensione di poco inferiore ai 500euro al mese.

Da circa cinque mesi però, con l’aumento delle bollette e il peggioramento delle sue condizioni di salute, che la obbligano ad un aiuto in casa giorno e notte, è in difficoltà e la sua pensione non è sufficiente a coprire le spese di gestione della casa.

Sono finora risultate prive di risposta concreta, le domande ai servizi sociali del comune e alla Pubblica Amministrazione, solo il parroco malgrado le esigue risorse della parrocchia ha cercato di offrire sostegno e qualche aiuto economico, coprendo per metà l’insoluto delle spese per l’affitto di casa.

Il Gruppo ETAV in collaborazione con l’Associazione per i Diritti del Malato, ha finora coperto nel periodo della malattia del Covid, l’assistenza medica, ha acquistato medicinali e materiale sanitario, ha contribuito nel fornire generi alimentali e con Micu3000 ha verificato la correttezza delle fatture di luce e gas ha richiesto rateazioni e rettifiche ove necessario e contribuito nel pagamento delle stesse.

Ma, nonna Maria, come l’hanno ribattezzata i nostri volontari, è in ritardo con il pagamemento dell’affitto, il padrone di casa vanta un insoluto di circa € 300,00 spesa al momento contenuta, poichè la parrocchia e i nostri volontari, si sono tassati per abbassare il debito.

Il padrone di casa ci ha concesso delle rateazioni, ma abbiamo bisogno di eliminare al più presto il debito, in primis per evitare che questo aumenti ed in secondis evitare una possibile lettera di sfratto che obbligherebbero Maria a una casa di riposo.

Anche la badante da oggi vanta un insoluto di poco superiore a € 50,00 circa.

Il Gruppp ETAV e i suoi volontari, ora chiedono il tuo aiuto per poter a loro volta aiutare nonna Maria, un piccolo gesto, può servire a ridurre i debiti accumulati, soprattutto l’affitto.

Puoi contribuire direttamente in associazione o contattando l’ufficio per richiedere l’IBAN causale: “Nonna Maria”. Le ricevute rilasciate sono detraibili ai fini fiscali, alla voce: “Sostegno al Volontariato e alle attività No-Profit”.

I volontari del Gruppo ETAV, ringraziano di cuore per la vostra generosità.

Lascia un commento