La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Il 07 Novembre 2011 alle 16:31 "Una Vita Sottile - dalla parte dei bambini" diviene una realtà associativa che crede fortemente nell'ideale di giustizia per tutti quei bambini e adolescenti che in silenzio subiscono qualsiasi forma di aggressione fisica e culturale.
tel.: 340-830.3749Il 07 Novembre 2011 alle 16:31 "Una Vita Sottile - dalla parte dei bambini" diviene una realtà associativa che crede fortemente nell'ideale di giustizia per tutti quei bambini e adolescenti che in silenzio subiscono qualsiasi forma di aggressione fisica e culturale. tel.: 340-830.3749Una Vita Sottile
dalla parte dei bambini

www.unavitasottile.org            info(at)unavitasottile.org

L’associazione Una Vita Sottile – dalla parte dei bambini fondata da Claudio Greggio, raccoglie l’impegno e l’esperienza di persone che da diversi anni si sono sempre impegnate contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini.

Una Vita Sottile, bambini violati, maltrattati, piccoli angeli ai quali vengono strappate le ali e impedito loro di volare, a qualcuno per sempre, mentre ad altri quelle ali stanno ricrescendo. Il gruppo associativo dei volontari dell’associazione operanti sul territorio nazionale si occupa delle seguenti attività:

  • Accoglienza della sofferenza e assistenza dei bambini vittime di abuso;
  • Assistenza e consulenza medico-legale, ginecologica e psicologica ove richiesta;
  • Assistenza legale e giuridica nel caso si venga a conoscenza di un episodio di abuso;
  • Presenza educativa domiciliare da parte dei volontari;
  • Assistenza psicopedagogica domiciliare per il sostegno ed il recupero degli aspetti scolastici carenti;
  • Prevenzione all’abuso con l’elaborazione di corsi specifici rivolti alle scuole, a partire dalla scuola materna per arrivare alle prime due classi delle superiori;
  • Monitoraggio della rete internet e consulenza informatica rivolta a bambini e adolescenti che navigando in internet o chattando nel web potrebbero imbattersi in immagini di carattere pedopornografico o essere vittime di adescamento da parte di mali intenzionati;

La nostra esperienza in questo settore ci ha portato a constatare come di fronte a questo problema le vittime siano spaventate, confuse, non sanno cosa fare. Abbiamo cercato e in parte ottenuto il contatto con le istituzioni a 360 gradi. L’associazione Una Vita Sottile – dalla parte dei bambini è promotrice di diverse attività tra cui la campagna estiva “la pedofilia non va in vacanza, le vacanze dei nostri operatori difendere i bambini” atta a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dilagante fenomeno della pedofilia nei luoghi di vacanza e garantire anche nei periodi estivi la presenza di personale qualificato.

Con la speranza che a queste vite fragili possano sorgere ali forti per tornare a volare. Noi con questa speranza ci faremo trovare al posto che ormai è nostro, se volete unirvi a noi per la difesa e tutela del benessere e dei diritti dei bambini, le porte sono sempre aperte.

Per informazioni, adesioni e segnalazioni è attivo il sito internet www.unavitasotile.org