Il Gruppo ETAV Cooperative viene costituito il 12 dicembre 2014 e l’Associazione Una Vita Sottile, ne è tra i soci fondatori. Opera da allora come cooperativa sociale per i servizi alla persona ed in particolare alle vittime di abusi. Conta nel suo organico 7 associazioni e 3 gruppi di volontariato con 5 sportelli front-office di primo ascolto sul territorio nazionale e una centrale operativa attiva H24 con una linea telefonica installata su 5apparati in r.a.

Il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti non hanno scopo di lucro e intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Nasce dall’esigenza di realizzare, sviluppare, migliorare le condizioni di vita, favorendo l’istruzione e il graduale inserimento nel sociale delle persone vittime di violenza e abuso, fisico, psicologico, economico, persecutorio (stalking), molestia sessuale, prestando attenzione sulla loro salute fisica e psicologica. Allo scopo di realizzare tali finalità sociali, il Gruppo ETAV e le associazioni ad esso aderenti potranno svolgere incarichi di formazione, prevenzione, alloggio, accoglienza e cura di donne e bambini vittime di violenza e abuso nei limiti consentiti dal D.Lgs. 460/97 e successive modifiche e integrazioni.
Attualmente il legale rappresentante del gruppo ETAV è il presidente dell’Associazione “Una Vita Sottile” in qualità di socio fondatore.
Associazioni aderenti
0
Volontari
0
Utenti Associati
0
Interventi Annuali
0

Se hai bisogno di aiuto:

Il gruppo ETAV esercita su diverse aree di lavoro, supporta le associazioni aderenti e con la propria centrale operativa collabora assiduamente con le strutture di pubblica sicurezza e assistenza presenti sul territorio nazionale. Puoi rivolgerti al Centro di Ascolto più vicino o alla Centrale Operativa, rivolgendoti al Numero Unico Nazionale sempre attivo in H24.

Unisciti a noi

Prendere parte ai programmi di volontariato e collaborare con le persone del luogo può consentirvi di fornire un contributo significativo alla comunità che vi accoglie calorosamente. Ogni volontario acquisisce una formazione tecnica e conosce l’operato del gruppo e delle associazioni ad esso aderenti. Compila il modulo chetrovi all’apposita sezione e invialo in associazione, comunicheremo il tuo nominativo al referente di zona ove il nostro centro di ascolto sia coperto. Nelle zone scoperte potrai inoltre partecipare per costituire un nuovo gruppo.

Se vuoi conoscere le posizioni aperte

Se vuoi conoscere le posizioni aperte sia per il volontariato che in ambito lavorativo, il Gruppo ETAV, può aiutarti. Per il volontariato accedi direttamente alla pagina tramite l’apposito link. Se sei alla ricerca di una occupazione, l’Associazione Consumatori Micu3000 può aiutarti; Sempre qui sotto trovi il collegamento per collegarti alla pagina.