Numero Unico Nazionale

351-8175857

Email

info@gruppoetav.it

Orari di apertura

Lun/Dom: 7-21

Le chiamate per le associazioni aderenti al Gruppo ETAV, nonchè le chiamate di emergenza pervengono alla Centrale Operativa, attraverso il Numero Unico Nazionale, attivo 24 ore su 24, ed attualmente operativo su 5 canali a Risposta Automatica, dove l’operatore fornisce agli utenti un primo supporto, smista le chiamate e coinvolge gli esperti delle varie associazioni. In caso di emergenza verifica la natura dell’allarme e attiva il soccorso più idoneo coinvolgendo gli enti sul territorio: forze dell’ordine, ambulanza, vigili del fuoco e strutture sanitarie. Ogni postazione è costituita da:

– un Personal Computer
– il software di gestione
– uno o due decoder rescue blaster

Il software è operativo in ambiente Windows e Macintosh e consente la gestione di tutte le attività legate alla Centrale: ricezione allarme, chiamate di compagnia, teleprogrammazione dei terminali, controllo dell’anagrafica, statistiche e molto altro. Ogni chiamata è monitorata, localizzata e registrata.

L’Associazione Una Vita Sottile e il Gruppo Mary, mantengono operativa anche la propria numerazione. Gli attuali numeri telefonici delle associazioni saranno attivi solo per inviare chiamate, ma non per la ricezione.

La centrale operativa dispone inoltre di un sistema di messaggistica istantanea che però da settembre sarà sostituito dalla nuova linea.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *