Terminati i lavori di potenziamento infrastrutturale sulle reti telematiche.

Sono termianti da poche ore i lavori di sistemazione delle reti telematiche del Gruppo ETAV, lavori che hanno coinvolti in pieno anche l’operatività del Numero Unico Nazionale.

Martedì 22 febbraio infatti il Numero Unico ha contato 532 chiamate in un solo giorno, alle ore 12:39 del 23 febbraio, le chiamate in coda erano oltre 55. Grandi numeri, ma dietro a questi numeri ci sono persone, uomini, donne, bambini che necessitano di una parola dal Centro di Ascolto, di avere informazioni, che segnalano disservizi, che chiedono sostegno e aiuto.

Per dare maggiore sostegno a queste persone, anche le nostre associazioni necessitano degli aiuti tecnologici, più la tecnologia avanza, più probabilità ci di arrivare più vicini alla gente, più vicini a chi tutti i giorni chiama al Numero Unico.

Ancora molto dobbiamo fare, ma sempre nell’ottica della ricostruzione del sociale, un sociale sempre più distrutto da ideologie politiche sbagliate e sempre più messo alla prova da una pandemia che non vuole cessare.

Lascia un commento